SERGIO GHILINO: “Brava Sestrese, un inizio 2017 che ci dà fiducia, ora la finale”

1° Squadra
10
Gen
2017

Un pareggio importante, che fa classifica ma soprattutto morale. Il 3-3 di domenica, in emergenza contro la capolista Albissola, ha lasciato solo cose positive in casa Sestrese e lancia i verdi verso la finale di domani in Coppa Italia (ore 20 sul neutro di Rapallo contro il Moconesi).

Il Direttore Tecnico verdestellato Sergio Ghilino esalta i suoi ragazzi. “Complimenti al gruppo, ai giocatori e mister. Non era facile iniziare l’anno con questa prestazione, nelle condizioni di emergenza in cui eravamo e contro la capolista. La squadra ha messo in campo tutto quello che aveva, ho visto un carattere e una voglia che ci fa ben sperare per la seconda parte della stagione”.

“Bravi tutti, anche chi è subentrato a gara in corso e ha saputo entrare subito in partita in maniera determinante. La squadra ha sempre giocato bene anche nel girone di andata, ma spesso ci è mancata un pizzico di fortuna e la determinazione nei momenti importanti della partita. Il pari di domenica ci dà grande fiducia, questi ragazzi e lo staff meritano applausi”.

Mercoledì appuntamento con la storia, per diventare la squadra ligure che ha vinto più volte la Coppa Italia regionale (CLICCA QUI per l’articolo sulla storia verdeastellata in Coppa Italia, i verdi hanno già trionfato nel ’98, 2005 e 2008).

“Sono fiducioso – sottolinea Ghilino – questa squadra ha valori e l’esperienza giusta per affrontare una partita di questo tipo. E’ una finale, una partita da “tripla”, ma la Sestrese ha tutto per fare una grande partita. Di fronte troviamo una squadra di valore, una neopromossa che sta facendo benissimo”.

 

 

Area Comunicazione F.S.Sestrese Calcio 1919