Comunicato Ufficiale: LUCA MONTEFORTE è il nuovo allenatore

1° Squadra
17
Gen
2011

Sarà Luca Monteforte il nuovo allenatore della prima squadra verdestellata. Domani il primo allenamento, sabato l’esordio. ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE VERDESTELLATO

F.S. SESTRESE CALCIO 1919


COMUNICATO UFFICIALE n° 9 del 17/1/2011

Luca Monteforte è il nuovo allenatore

La Fratellanza Sportiva SESTRESE Calcio 1919 comunica con grande soddisfazione di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al signor Luca Monteforte.

La società ha individuato in Monteforte la figura ideale per compiere l’impresa salvezza.

La trattativa – condotta dal presidente Sebastiano Sciortino, dal d.s. Rodolfo Perelli e dal vice-presidente Grossi – è stata rapida, segno tangibile delle grandi motivazioni che sostengono Monteforte in questa nuova avventura e del desiderio della società di iniziare immediatamente il nuovo corso per rincorrere il difficile obiettivo che tutta la Sestrese si auspica.

Allenatore di indubbie capacità e tra i migliori in circolazione, Monteforte già in passato aveva lasciato un ottimo ricordo sia calcisticamente che umanamente nell’ambiente verdestellato.

Per lui si tratta di un ritorno dopo il biennio ricco di soddisfazioni tra il 2003 e il 2005: nel 2003-2004 conquistò un terzo posto ad una sola lunghezza dal secondo posto, nel 2004-2005 arrivò ad un solo punto dalla promozione diretta e chiuse al secondo posto che gli valse l’accesso agli spareggi nazionali; ma soprattutto nella sua seconda stagione Monteforte conquistò la Coppa Italia regionale (in finale 2-0 al Chiavari con gol di Amirante e Ramenghi).

La società ha deciso, su richiesta di Monteforte, di affidare il ruolo di vice-allenatore a Roberto Paltrinieri, attuale tecnico della Juniores verdestellata prima in classifica nel suo campionato.

Per il resto lo staff tecnico rimarrà invariato:

Allenatore Luca Monteforte

Vice Allenatore Roberto Paltrinieri

Prep. Atletico Riccardo Laborante

Prep. Portieri Giacomo Pastorino

Collaboratore Tecnico Franco Riggio

Monteforte dirigerà il primo allenamento domani pomeriggio. L’esordio ufficiale sarà nell’anticipo della seconda giornata di ritorno contro la capolista Cairese (sua ex squadra portata in Eccellenza due stagioni fa) in programma sabato alle ore 14,30 al “Piccardo” di Borzoli.

Le prime parole del mister Luca Monteforte:

Sono felicissimo per il mio ritorno alla Sestrese. A Sestri ritrovo tanti amici. Ringrazio la società, in primis il presidente Sciortino, il vice-presidente Grossi e il d.s. Perelli per questa opportunità. Darò tutto me stesso per raggiungere il difficile, ma non impossibile, obiettivo della salvezza. Lo devo anche per riconoscenza verso un ambiente che mi ha dato tanto e mi ha permesso di affermarmi come allenatore nella categoria”.


Le dichiarazioni del vice-presidente Riccardo Grossi:

Abbiamo scelto Monteforte perché è un allenatore di grande spessore e capacità, l’ideale per cercare di raggiungere il difficile obiettivo salvezza. Conosce l’ambiente verdestellato e questo non può che essere positivo. Sappiamo che il traguardo salvezza è difficile, ma abbiamo fiducia nelle capacità del nostro gruppo e siamo convinti di aver fatto la scelta giusta affidando la guida tecnica della prima squadra a Monteforte”.

Area Comunicazione

F.S. Sestrese Calcio 1919

www.sestresecalcio.com