SESTRESE e COPPA ITALIA: l’occasione per la storia per diventare la squadra più titolata

Società
10
Gen
2017

Appuntamento con la storia per la Sestrese: mercoledì i verdi hanno l’occasione per diventare la società più vincente della Liguria.

 

Quella di mercoledì sera per la Sestrese (ore 20 a Rapallo finalissima contro il Moconesi) sarà l’occasione per alzare al cielo la quarta Coppa Italia regionale (dopo quelle del ’98 , del 2005 e del 2008, a cui si aggiunge lo storico successo nazionale del ’91) diventando così la formazione ligure che ha vinto più volte questo trofeo.

 

CLICCA QUI per leggere la storia della Coppa Italia Regionale.

 

Queste le squadre che hanno vinto il torneo:

albo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per la presidenza Sciortino potrebbe essere il secondo successo dopo la cavalcata trionfale nel campionato di Promozione 2011-2012.

 

Nella stagione 1997-1998 la Sestrese vinse il primo trofeo in finale con la Bolzanetese, a cui si aggiunse qualche mese più tardi il trionfo in campionato per la formazione allora allenata da Beppe Maisano e presieduta da Claudio Gazzo.

 

 

Il secondo successo della Sestrese nella Coppa Italia regionale si riferisce alla stagione 2004/2005 (CLICCA QUI per l’articolo di quella partita): sul neutro di Santa Margherita la Sestrese allenata da Luca Monteforte batte 2-0 il Chiavari (Amirante-Ramenghi).

 

L’ultimo successo arriva proprio contro la Sammargheritese (CLICCA QUI per l’articolo di quella partita): il 13 febbraio 2007 sul “neutro” del Ligorna la Sestrese (che da lì a poco avrebbe vinto anche il campionato di Eccellenza) i verdestellati di Maisano battono 1-0 la Samm nella finalissima con un gol di Amirante. Quel giorno la Sestrese conquista la sua terza e ultima Coppa Italia regionale a cui si aggiunge il trionfo in quella nazionale del ’90-’91.

Area Comunicazione F.S.Sestrese Calcio 1919