Finali regionali: Allievi e Giovanissimi ko ma a testa alta

Sett. Giovanile
07
Mag
2011

Arrivano due sconfitte per le nostre squadre dalla terza giornata delle finali regionali. Due sconfitte però a testa alta per i verdestellati.

Gli Allievi di Laborante cedono in casa 1-2 alla corazzata Borgorosso guidata dall’ex mister verdestellato Catania ma giocano una grandissima partita alla pari contro gli avversari. Sotto di una rete dopo 20′, i verdi reagiscono subito e trovano il pari con un gol del solito Biagioli su cross di Zanini, entrambe classe ’95 (quindi sottoleva) come altri quattro compagni schierato nell’undici iniziale. Prima dell’intervallo arriva però il nuovo vantaggio ospite.

Nella ripresa la Sestrese attacca e crea occasioni per pareggiare ma maledice sia la sfortuna, come quando Biagioli colpisce una clamorosa traversa, che qualche decisione arbitrale, come il rigore non fischiato per fallo in area ospite. Con questa sconfitta i verdi rimangono a quota 4 punti in classifica a pari dell’Athletic e scavalcati dal Borgorosso. Mercoledì la Sestrese riposerà mentre domenica sarà di scena sul campo dell’Athletic Club.

Ko anche i Giovanissimi che perdono 3-1 sul campo del Baiardo ma non sfigurano. Per i ragazzi di mister Ceccarelli una sconfitta (la seconda in due gare) che preclude la qualificazione alla finale per il titolo regionale, ma non cancella la grande stagione disputata.