SESTRESE CUP: si è concluso con un vero successo il torneo dei Pulcini

Scuola Calcio
01
Ott
2012

Grande spettacolo, tanto pubblico e gare emozionanti decise all’ultimo respiro.

Il 1° Torneo SESTRESE CUP, dedicato nella prima settimana alla categorie Pulcini leve 2002 e 2003, si è concluso ieri sera con un autentico successo.

Per una settimana sul campo “Piccardo” si sono alternate sedici squadre, più di duecento bambini; il tutto grazie al grande lavoro di tutta la Sestrese, con in testa Mauro Barnabei (responsabile della Scuola Calcio), Rodolfo Perelli (direttore generale), Giorgio Castello e tutte le persone che hanno lavorato per l’ottima riuscita del torneo, a partire da Giampaolo Sbisà (responsabile dei dirigenti della Scuola Calcio), Pietro Libbi (direttore sportivo), Massimo Lebole (segretario Area Giovani), Piero Galastro (istruttore Scuola Calcio) e gli arbitri del torneo Andreacchio, Bignone, Camodeca, Ceinar e Molinello.

Da applausi anche il servizio ristoro (messo a disposizione da Balilla Catering) e le signore che hanno lavorato nei giorni di gare.

Durante tutte le gare è stato presente a bordo campo il massaggiatore ufficiale della Sestrese Lino Manfregola, per fortuna il suo intervento non è mai stato necessario.

Il resoconto del torneo, con articolo e foto, saranno pubblicate sul settimanale Minigoal.

 

CLICCA QUI PER LE FOTO UFFICIALI DEL TORNEO

Per l’archivio completo in alta risoluzione potete contattare la fotografa ufficiale della Sestrese Valentina Martini al numero di telefono 3461846795

Da questa sera spazio alla categoria Piccoli Amici con il torneo dedicato ai 2004, 2005 e 2006.

 

LEVA 2002 – A trionfare nelle leva 2002 è stato il Ligorna (nella foto), che in finale ha battuto 2-1 la Praese al termine di una gara bellissima. Terzo posto per la VirtuSestri vincitrice ai rigori sull’Amicizia Lagaccio.

Premi individuali a Kevin Gambino (A. Lagaccio) come miglior portiere, Giulia Severini (VirtuSestri) come “giovane promessa”, e la coppia Simone Arvigo (Ligorna) – Federico Gaggero (Praese) capocannonieri in coabitazione con 5 gol.

 

LIGORNA_ 1° classificato leva 2002

LIGORNA_ 1° classificato leva 2002

 

 

LEVA 2003 – Una finale al cardiopalma, decisa soltanto dopo due tiratissimi tempi supplementari: a vincere è la Sestrese che trionfa 4-2 sul Borgoratti. Terza piazza alla VirtuSestri che supera la Praese per 3-1.

Miglior portiere della categoria 2003 è stato designato Cristian Manias (Borgoratti). Premio “giovane promessa” ad Alessio Leone (Sestrese) autore di un grandissimo gol decisivo nella finale. Infine titolo di capocannoniere per Simone Viola (Borgoratti) e Meja Ozuna (VirtuSestri), entrambi autori di sei reti nel torneo.

 

SESTRESE_1° classificato leva 2003

SESTRESE_1° classificato leva 2003

 

ALESSIO LEONE (Sestrese_premio Giovane Promessa leva 2003)

ALESSIO LEONE (Sestrese_premio Giovane Promessa leva 2003)

SESTRESE_1° classificato leva 2003