A2 Femminile: vittoria 5-0 sulla Juventus

News
20
Feb
2011

Vittoria di grande prestigio della SESTRESE FEMMINILE che supera 5-0 la Juventus !

La Sestrese Multedo torna alla vittoria dopo lo stop di Como ed il pareggio di Tradate, emulando nel punteggio finale il risultato della capolista Milan (che batte l’Oritano) e delle lariane (che passa ad Alessandria) che la precedono in classifica.

Le ragazze di mister Lombardo schiera dal primo minuto la coppia leva 1994 Emma Errico-Margot Gambarotta ed il match si mette in discesa già al 4’, allorché un incursione delle padrone di casa sorprende la difesa bianconera e consente a Palombini di tornare al gol.

La Juventus prova a reagire e ne esce fuori una partita con continui rovesciamenti di fronte: al 24’ bella azione lineare delle padrone di casa Merler-Palombini-Cella, sul cui cross Merler calcia a lato.

Al 26’ Palombini riceve da Merler e chiama Milone ad un super intervento.

Contropiede bianconero al 28’: Moscia dal fondo crossa per Zoggia che arriva con una frazione di ritardo.

Fra il 31’ ed il 32’ la Sestrese va vicino due volte al gol dopo due azioni corali concluse con due bei tiri di Cella e Merler, ai quali risponde Pisano con tiro dalla distanza sul quale Rogina si supera deviando in corner.

Al 35’ le locali raddoppiano con un pressing insistito sui difensori che mette in condizione Germani di finalizzare sotto misura.

In apertura di ripresa la Juventus si presenta più decisa e prende le redini della partita senza peraltro andare oltre il possesso palla e così, al primo contropiede, la Sestrese chiude il match: splendida azione sulla destra sull’asse Palombini-Coppolino e cross dell’attaccante dall’altezza del corner per la perfetta incornata di Merler (3-0).

La partita continua su buoni ritmi agonistici con la Juventus alla ricerca del gol della bandiera e le locali a giocare di rimessa, su una delle quali Palombini a tu per tu con Milone porta a quattro lo score con la doppietta personale.

Non è giornata per le avanti bianconere ed alla mezzora Giuliano scaglia una sassata micidiale ma Rogina prima devia sulla traversa e poi chiude sul tap in di Zoggia.

Passano tre minuti e la neo entrata Ferrini fa cinquina ribadendo a rete un cross di Malavasi, corretto sotto misura da Gambarotta.

SESTRESE MULTEDO – JUVENTUS 5-0

RETI: Palombini (2), Germani, Merler, Ferrini (SM)

SESTRESE MULTEDO: Rogina P., Gambarotta, Rapetti, Rogina G., Cella (Malavasi), Errico, Paggini, Merler (Ferrini), Palombini, Germani (Picasso), Coppolino. A disp. Morin, Cagnoni, Cadeddu

JUVENTUS: Milone, Cenzato, Bianco, Bretto, Pisano, Falbo, Moscia, Boniforte (Usseglio), Calà, Giuliano, Zoggia (Daniele). A disp. Ciullo, Coluccio, Barbero