Sestrese – Sammargheritese: finisce 2-2

1° Squadra
13
Ott
2013

Due volte in vantaggio la Sestrese si fa recuperare da una Sammargheritese dal cuore e carattere immenso che conquista il primo punto della sua stagione.

Finisce 2-2, in un “Piccardo” stracolmo come ai bei tempi, con una tribuna riempita dai rumorosi atleti delle giovanili verdestellate (dopo la gara è andata in scena la sfilata e presentazione di tutte squadre) che non riescono però a spingere verso la vittoria Tangredi e soci.

Nell’anticipo di quella che sarà la finale di Coppa Italia, lo squalificato mister Monteforte lancia dall’inizio Matteo Perelli che risponde subito con il bel gol del vantaggio all’11’ sfruttando un lancio di Doffo.

Gli ospiti però non ci stanno e pareggiano su corner di Bacigalupo e testata di Mortola. Al 40’ Di Pietro a tu per tu con il portiere viene agganciato: ma invece del rigore ed espulsione l’arbitro opta per lasciar proseguire. Il “rosso” per gli ospiti arriva comunque al 37’ per Lenzi.

Con un uomo in meno la Samm si difende comunque bene, ma subisce il 2-1 nell’unica occasione dei verdi: grande accelerazione di Perelli, filtrante per Di Pietro che in diagonale trova il gol. Sembra finita ma invece una dormita difensiva permette a Martino di pareggiare sugli sviluppi di un fallo laterale.

Domenica prossima altra sfida delicatissimo con la Sestrese impegnata a Cairo, mentre la Samm ospita la Veloce nella sfida tra le ultime della classifica.

 

 

SESTRESE 2

 

SAMMARGHERITESE 2

 

RETI: p.t. 6′ Perelli, 30′ Mortola; s.t. 28′ Di
Pietro, 36′ Martino

 

SESTRESE: Rovetta, Doffo, Bellotti, Ferraro, Tangredi
(s.t. 26’ Merialdo), Serrau, Leto, Ghigliazza, Di Pietro, Perelli M. (s.t. 35’
Briata), Cotelessa (s.t. 12’ Battaglia). A disp.: Retteghieri, Filì, Capelli,
Seminara. All. Perelli R. (Monteforte squalificato).

 

SAMMARGHERITESE: Raffo, Maura, Mortola, Di Fraia, De Stefani,
Lenzi, Bacigalupo, Boffo (s.t. 34’ Talia), Macaj (s.t. 12’ Martino), Bertorello,
Ansaloni (s.t. 3’ Carbone). A disp.: Beretta, Zucca, Papagni, Lorenzotti. All.
Macchiavello.

 

ARBITRO: Bello di La Spezia (assistenti Maruzzi,
Ferlito).

 

NOTE: spettatori
300 circa; espulso Lenzi al 37′ p.t. per doppia ammonizione.