SESTRESE 2013/2014: è iniziata ufficialmente la stagione

1° Squadra
29
Lug
2013

Vacanze finite per la Sestrese. I verdestellati hanno dato il via ufficialmente alla nuova stagione con l’inizio della preparazione.

 

Reduci dall’ottimo terzo posto dello scorso anno, da neopromossi e con la rosa più giovane del campionato, gli uomini di Luca Monteforte sono pronti a sudare al “Piccardo” per un’altra stagione da protagonisti ma sempre attenti a lanciare giovani promettenti.

 

 

 

Il presidente Sebastiano Sciortino, il direttore tecnico Rodolfo Perelli e il d.g. Pietro Libbi hanno allestito una rosa giovane ma in grado di ben figurare, attingendo anche e soprattutto dal florido vivaio.

 

Undici i volti nuovi. Arrivano in verdestellato nomi importanti di grande qualità come il centrocampista Davide Leto (leva ’91, ex Primavera Samp, poi Bosgliasco e l’anno scorso all’Abb), il mancino Cristian Vavalà (’93, ex Asti, Valle d’Aosta, Sambenedettese, Chiavari, e fratello dell’ex verdestellato Basilio), il difensore Luca Doffo (’92, ex Veloce), e gli ultimi arrivati il fantasista Giacomo Cotellessa (ex Genoa, poi Valenzana, Sanremese, Asti e l’anno scorso al Ligorna) e l’attaccante Matteo Battaglia (’92, l’anno scorso a Vado e prima ancora ad Arenzano).

Con loro arrivano anche i giovani Rivieccio, esterno offensivo classe ’94, ex Arenzano e Campomorone, Dondero, portiere leva ’94 sempre dal Campomorone, e i giovanissimi ’96 Filì (Genoa), Pantaleoni (Savona) e Retteghieri (Bogliasco). Torna dal prestito alla Lavagnese l’attaccante ’93 Fiordalisio. Confermatissimi Rovetta, capitan Tangredi, Di Pietro, Merialdo.

 

I verdi si alleneranno tutti i giorni per tutto il mese di agosto fino all’esordio in Coppa Italia l’1 settembre contro la Veloce Savona.

 

Prima amichevole la tradizionale sfida in famiglia sabato 3 agosto, poi test da definire il 10 agosto, a seguire trasferta a Lavagna (ore 18 il 13 agosto), a Borzoli con il Libarna (domenica 18 alle 18) e Busalla (24 agosto).

 

 

 

Leggi il COMUNICATO UFFICIALE

 

 

SESTRESE 2013/2014

Allenatore MONTEFORTE Luca
Vice Allenatore MARCENARO Massimo
AMBROSI Alessio
Prep. Portieri OLIVARI Massimo
Collab. Tecnico RIGGIO Franco
Team Manager BORSELLINI Luciano
Dirigenti GENERANI Paolo
ICARDI Daniele
Massaggiatore MANFREGOLA Lino
Magazz. accomp. SACCONE Francesco

 

Portieri: Rovetta (’91), Dondero (’94, Campomorone Sant’Olcese), Pantaleoni (’96, Savona).

Difensori: Doffo (’92, Veloce), Tangredi (’82), Maralino (’95), Ferraro (’91), Bellotti (‘95), Damonte (’95).   

Centrocampisti: Cotellessa (’87, Ligorna), Vavalà (’93, Chiavari), Merialdo (’90), Briata (’91), Ghigliazza (’91), Filì (’96, Genoa), Leto (’91, Liberi Sestresi), De Simone (’96), Rucco (’95), Zito (’94).    

Attaccanti: Battaglia (’92, Arenzano), Di Pietro (’84), Fiordalisio (’93, Lavagnese), Rivieccio (’94, Campomorone Sant’Olcese), Piroli (’96), Seminara (’96).

 

 

Andrea Catania

Area Comunicazione

F.S. SESTRESE Calcio 1919

 

 

 

 

foto Valentina e Giulia Martini