La SESTRESE risorge nel derby: 2-1 al Genova con doppietta di Gianni Di Pietro

1° Squadra
10
Nov
2013

Pali, traverse, rigori negati, complimenti a fine gara ma zero punti: le ultime partite della Sestrese erano state all’insegna della sfortuna. Quella sfortuna scacciata in un solo colpo questo pomeriggio con una di quelle vittorie che pesano come macigni nei destini di una stagione.

 

La SESTRESE di Luca Monteforte allontana la crisi (di risultati ma non prestazioni) con una gara superlativa che vale la vittoria importantissima nel derby atteso con il nuovo Genova Calcio dei tanti ex.

 

La SESTRESE questa partita la vuole vincere, a tutti i costi. Lo si vede da subito, quando al gol subito a “freddo” di testa da Rossi reagisce con grinta e carattere ribaltando il punteggio con una sontuosa doppietta del bomber  GIANNI DI PIETRO: il primo dopo una traversa dell’ottimo Fili, il secondo al volo sul cross ancora del baby numero 3.

 

Nella ripresa si soffre; Rovetta vola a salvare su Raso, poi Rossi non trova il colpo del 2-2. Negli ultimi 20′ però è ancora la Sestrese a rendersi più pericolosa con il nuovo entrato Battaglia, Merialdo e Leto.

 

Al triplice fischio scoppia la festa del Piccardo, una liberazione per tutti per una vittoria meritata e fondamentale.

 

FORZA VERDI!!!